Adorea incontra... - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > Incontri > 2013

ADOREA incontra …

Vittoria Bonani e Bernardo Altieri dell’Associazione Adorea
incontrano Adele's Good Company e un gruppo di studenti americani

13 maggio 2013, ore 18.00
Salerno, Giardino Altieri
Via Tasso, 5


Visita di una ventina di studenti dell’Università di Savannah, Giorgia, alla sede ufficiale di Adorea. Gli universitari saranno a Salerno per motivi di studio e per apprendere in loco la storia della Scuola Medica Salernitana.
A organizzare il viaggio studio è la socia di Adorea, Adele Autuori, una salernitana che vive a Düsseldorf, Germania, che ha predisposto per il gruppo americano un percorso didattico nei luoghi in cui esistono testimonianze documentate.
Partendo dai giardini della Minerva e dopo una sosta al sito archeologico di San Pietro a Corte, il gruppo verrà ricevuto il giorno 13 maggio dal Vice presidente di Adorea, collezionista e bibliofilo, e dalla Presidente dell'Associazione.
Gli ospiti avranno la possibilità di ammirare alcuni rari libri della collezione Altieri, stampati tra il XVI e XVIII secolo ed abbelliti da xilografie di grande interesse iconografico.
Ci auguriamo che l'incontro possa costituire un primo passo per l'ufficializzazione di uno scambio culturale con l'ateneo statunitense da anni ospite della nostra città grazie ad un progetto di internazionalizzazione e scambi culturali creato e seguito da Adele Autuori.


Associazione culturale salernitana Adorea
Adele’s Good Company

Armstrong Atlantic State University, Savannah, Georgia




Galleria foto


 
Torna ai contenuti | Torna al menu