Claudia Simonis - Associazione culturale Salerno | Adorea

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ci provo a scrivere qualcosa di me …...incominciando col dire che scrivere e parlare non sono “il mio forte “.sono timida e a disagio la maggior parte delle volte a livelli imbarazzanti.......tanto da essere quasi impaurita da questa bellissima opportunità .
Ho 46 anni ,due figli  maschi (20 e 21 anni) ed un matrimonio finito dopo 18 anni di “famiglia felice “........una separazione che mi ha praticamente “spento “ e aumentato un insicurezza già mia , ed è stato questo brutto evento della mia vita a riavvicinarmi alla ceramica .
Ho lavorato in colorificio di famiglia con due dei miei tre fratelli ,per 13 anni , in laboratorio occupandomi prevalentemente della ricerca e del controllo qualità , ho lasciato il lavoro per un inizio di bronco-polmonite che mi ha tenuto a casa per più di un mese , nel frattempo , i tempi di crisi e altre problematiche hanno fatto si che il colorificio chiudesse.
Ringrazio Lauretta Laureti che mi ha “tampinato e convinto “ a collaborare e  portare avanti dei progetti con l'associazione onlus “Humus” della quale lei è presidente ,  progetti sempre inerenti al mondo della ceramica rivolti alle fasce deboli ed adoperando quest'arte come motivo di socializzazione .
Ho aiutato molto spesso mio padre nel suo laboratorio personale......per lui ,colpito da ben 5 ictus era terapeutico.......e in un secondo momento lo è stato anche per me , non sono ceramista , non sono decoratrice....sono un semplice “tecnico di laboratorio “ che pasticcia con un minimo di cognizione tra smalti e colori.
Tutto qua !!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu