credito - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:




Leggi tutto sugli Amici di Adorea

Il Credito Salernitano – Banca Popolare della Provincia di Salerno è  da sempre la sintesi di finalità e caratteristiche organizzative ispirate ad uno specifico  “modo di essere”.
Lo sviluppo economico e sociale di una delle più estese province d’Italia è il punto di arrivo dei suoi propositi, improntati tutti alla soddisfazione delle esigenze dei clienti, al perseguimento dei migliori risultati economici ed all’acquisizione degli universali valori di lealtà, correttezza e trasparenza. L’adesione costante a tali valori ha favorito lo sviluppo di una forte identità aziendale, la coesione sociale ed organizzativa attorno al nucleo della propria missione e, nello stesso tempo, la sua perfetta integrazione nell’ambito territoriale di riferimento.
Un modello operativo, elaborato e posto al servizio della dimensione locale, che si fonda sulla gestione di una struttura agile ed efficiente. Il Credito Salernitano mantiene salda nel tempo questa relazione con il territorio, dimostrando un vivo interesse per la progettazione artistico-culturale e per la realizzazione di quelle iniziative orientate al recupero ed alla promozione della Scuola Medica Salernitana, che ha reso importante e famosa la città di Salerno non solo in materia squisitamente dottrinaria (il suo Studium fu frequentato da medici e pellegrini provenienti da ogni parte d’Europa), ma anche nel settore della coltivazione delle erbe officinali.
Il Credito Salernitano avverte dunque l’esigenza di condividere forme d’intervento che siano finalizzate ad approfondire il legame con i “luoghi” salernitani e volte a realizzare risultati connessi alla qualità, al rigore scientifico, alla capacità di attrazione del pubblico ed alla crescita economica.


Missione comune

Missione comune di Credito Salernitano e di Adorea è quella di pensare alla conoscenza ed al progresso della comunità locale, di puntare verso un'economia della Cultura come volano di sviluppo del territorio e come recupero delle eccellenze culturali di Salerno e provincia, al fine di favorire occasioni produttive ed investimenti economici.
Credito salernitano e Adorea intraprendono un cammino comune di promozione, valorizzazione e diffusione della Cultura che si traduce nell'articolazione di azioni di marketing e di implementazione di attività produttive, strettamente connesse alla grande e significativa tradizione locale.
La comunione d'intenti di Credito Salernitano e Adorea è testimoniata anche dalla scelta dei rispettivi loghi, in cui il Castello Arechi fa da contrappunto agli archi del Duomo, come a ricordare che la storia politica e la storia religiosa hanno definito fin dal Medioevo il forte carattere della nostra Città.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu