Glenn Miller Story - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > Incontri > 2015

"Glenn Miller Story. Tra swing e melodia

20 luglio 2015 ore 19.00


Una band dovrebbe avere un suono tutto suo ed una personalità tutta sua! (Glenn Miller)

Cari tutti, lunedì 20 luglio, presso il Giardino Altieri, alle ore 19.00, Adorea è ben lieta di presentare  l’iniziativa di Giuseppe Lauriello, intitolata “Glenn Miller Story. Tra swing e melodia”. La finalità dello spettacolo, basato su immagini e musica, è quella di raccontare la vita del maestro Miller, bandleader di fama indiscussa, e di far ascoltare alcuni dei brani più famosi eseguiti dall'orchestra di questo grande artista, arrangiatore e compositore.

Tutto il materiale d’archivio, ricercato da Geppino e da lui commentato, evocherà, attraverso la suggestione delle immagini, l'epoca in cui  visse l'autore di famose melodie, come Chattanooga choo choo, il primo disco d’oro della storia (un milione di copie vendute in tre mesi) e come Moonlight Serenade, una delle più belle canzoni di tutti i tempi, composta nel 1939, anno dello scoppio della seconda guerra mondiale, quando i soldati di Hitler irruppero al di là della frontiera polacca.

Durò poco più di cinque anni la carriera Glenn Miller, il quale si arruolò nell’Aviazione con il grado di capitano e diresse un’orchestra militare fino alla sua morte, avvenuta tragicamente sulla Manica nel 1944, a bordo di un aereo che precipitò per cause che non sono state mai chiarite.

Vi aspettiamo numerosi.


INVITO





Galleria foto


 
Torna ai contenuti | Torna al menu