Salerno porte aperte 2 - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > Giornate di studi > 2013

IL VIAGGIO!
Sabato e domenica con Adorea
31 maggio e 1 giugno 2014


Adorea,  in occasione dell'edizione 2014 di "Salerno porte aperte", ha organizzato una nuova manifestazione dedicata al "viaggio" ed incentrata sui temi dell'arte, della storia e della musica.
Studiosi e docenti salernitani hanno voluto aderire all'evento ed offrire insoliti itinerari storici legati al nostro territorio.
Per l'arte, invece, l'attenzione sarà catturata dalle opere dell'artista Lucio Afeltra, legate, sempre, all'idea del viaggio come dimensione aperta alla casualità della vita e degli incontri, alla possibilità di vivere un' esperienza personale, accogliendo l'imprevisto, accettando l'inconveniente e trovando, anche in questi, un aspetto positivo nella novità e nell'amore per la vita.  
La musica: un altro aspetto di questa manifestazione è rappresentato da uno spettacolo sulla canzone classica napoletana e da un repertorio sulle indimenticabili melodie partenopee.
Un viaggio musicale dunque che si prefigge di rendere omaggio all'eccezionale patrimonio storico napoletano e di emozionare i partecipanti, trasportandoli in un universo ricco di colore e suggestione.
Il  viaggio proposto da Adorea, rivolto a tutti gli uomini curiosi, si presenta come un'ulteriore occasione di scoperta, di approfondimento e di arricchimento culturale!



INVITO






Galleria foto



 
Torna ai contenuti | Torna al menu