Storie e miti - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > Convegni > 2014

CONVEGNO DI STUDI
NUNC EST BIBENDUM!
Camera di Commercio di Salerno
Gran Salone del Genovesi
Salerno, 23 maggio 2014


L'associazione Adorea ha organizzato, in partenariato con l'Ordine dei Medici, la Camera di Commercio, con la Società "Civitas Hippocratica" e con diverse aziende vinicole, una iniziativa dedicata al vino, che ha sempre rivestito nella nostra cultura una grande importanza. La sua centralità era infatti legata al ruolo divino che esso rivestiva, essendo ritenuto un dono di Dionisio capace di legare la dimensione umana a quella "sacra".
Nel corso dei secoli la coltivazione della vite si è molto diffusa in Italia ed il paese si è dimostrato così idoneo a tale coltura tanto da essere definito Enotria, terra del vino. Anche la provincia di Salerno ha la sua tradizione enologica  che rivive nella cura, nell'arte e nella passione che vengono tramandate di generazione in generazione.
Il Convegno Nunc  est bibendum, che si terrà il 23 maggio 2014 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio, è dunque un'importante occasione di approfondimento storico di questa bevanda e  di conoscenza della migliore produzione vinicola del nostro territorio. Avendo aderito all'iniziativa ben otto aziende vinicole, il pubblico avrà modo di degustare, dopo gli stuzzichini, diversi assaggi e di apprezzare l'eccellente qualità dei vini prodotti nel salernitano.



INVITO




Galleria foto


 
Torna ai contenuti | Torna al menu