Ti racconto la Scuola medica - Associazione culturale Salerno | Adorea

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > Incontri > 2015

Ti racconto … la Scuola Medica Salernitana!

Sabato 19 dicembre, ore 16.30
Ludoteca Pediatria
Ospedale S. Leonardo - Salerno



L’Associazione Adorea, a conclusione dell’attività programmatica 2015, ha ideato una proposta culturale sulla Scuola Medica Salernitana da rivolgere ai piccoli degenti dell’Ospedale S. Leonardo di Salerno.
Si tratta di un’iniziativa intitolata "Ti racconto … la Scuola Medica Salernitana", che si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 16.30, presso la Ludoteca del Reparto di  Pediatria.
Qui saranno raccontate dai componenti del Gruppo Gens Langobardorum, indossando abiti medievali, sei fiabe, alcune create dai nostri soci.
L’evento, organizzato da Adorea e dal Gruppo Gens Langobardorum, ha trovato l’immediata ed entusiastica collaborazione del Dr. Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, del Dr. Raffaele Albano, Primario della Pediatria, del Dr. Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno e provincia, e del Dr. Mario Colucci, Presidente del Centro Studi Civitas Hippocratica.
A conclusione dello spettacolo, il fornaio Giovanni Russomando, artigiano di grande professionalità e bravura, regalerà ai piccolini tante ghiottonerie, predisponendo un ricco buffet di prodotti da lui appositamente preparati!

Il Presidente di Adorea
Dott.ssa Vittoria Bonani
www.adorea.it


INVITO








Galleria foto


 
Torna ai contenuti | Torna al menu